Durante la trasmissione ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4, Mario Giordano ha detto la sua sul riarmo dell’Europa svelando dettagli importanti.
Dopo aver commentato aspramente con tanto di sfogo verso Ursula von der Leyen in chiave riarmo dell’Europa, ecco Mario Giordano tornare all’attacco sullo stesso argomento ma, in questa circostanza, spiegando chi, davvero, avrà dei vantaggi relativamente al piano europeo. Intervenuto a ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4, il presentatore e giornalista non le ha certo mandate a dire.

Mario Giordano: il segreto sul riarmo dell’Europa
“Non c’è niente dell’esercito europeo, chi lo comanda ecc. No!”, ha esordito Mario Giordano nel consueto appuntamento con ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4. “C’è solo un piano di riarmo, cioè i Paesi che si indebitano per comprarsi le armi. Sapete chi è che si arma più di tutti? Chi può spendere più di tutti e chi ha maggiore interesse a spendere più di tutti così risolleva la sua economia? Per la prima volta dopo ottanta anni… La Germania“, ha tuonato il conduttore e giornalista.
La verità sulla Germania
Il presentatore è poi andato avanti nel suo intervento senza peli sulla lingua: “Aldilà dei discorsi su Ventotene, l’Europa unita e i valori dell’esercito comune. In realtà l’Europa fa sempre quello che vuole la Germania”, ha aggiunto Giordano a ‘Fuori dal Coro‘. Successivamente, ecco spiegati altri aspetti delle scelte di questi ultimi anni che, a detta sua, avrebbero portato vantaggi soprattutto al Paese tedesco.
“C’è un ex ministro delle finanze italiane che disse ‘l’Euro è stato fatto per dare un vantaggio alla Germania’. Poi c’è stata l’austerity a vantaggio della Germania, l’immigrazione, la politica migratoria per far comodo alla Germania e adesso la politica, la guerra e il piano di riarmo per fare comodo alla Germania“, ha concluso l’editoriale in tv il giornalista in modo molto diretto.
A chi serve il piano di riarmo, a spese di tutti?
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) March 26, 2025
Alla Germania!
Il commento di Mario Giordano a #Fuoridalcoro pic.twitter.com/AUZrTDx7Cu